Casinò online dati e tendenze

July 19th, 2012

Written from AssoDiCoppe

Le tendenze per quanto riguarda il mercato del gioco online parlano di cifre da capogiro. Cifre figlie di una diffusione incredibile, a maggior ragione se teniamo in conto del fatto che, come tutti sappiamo, siamo in un periodo nel quale trovare delle indicazioni economicamente positive è un miraggio nella stragrande maggioranza dei campi. Una crisi che affrontiamo, chi più chi meno, giorno dopo giorno anche e soprattutto in Italia. Ma non in tutti i mercati.

I giochi di casinò on line vanno infatti contro questa tendenza generale: a partire dalla legalizzazione del poker cash e delle altre specialità di gioco d’azzardo, nel Luglio del 2011, si parla di una crescita mensile del 2%. Al volgere dell’anno, ovvero dal Dicembre 2011 al Gennaio 2012, s’è fatto addirittura meglio: si è passati da quasi 360 milioni a 375 milioni di euro per quanto riguarda la raccolta.

Tra queste montagne di denaro, il 95/96% torna “ridistribuito” tra le mani dei giocatori, sotto forma di vincite. Naturalmente queste cifre comprendo solo le room certificate, che ricevono fortunatamente la stragrande maggioranza del traffico italiano e rendono quindi allo stato, attraverso l’agenzia preposta AAMS , un vero e proprio fiume di introiti.
Il settore mobile, in grossa espansione, occupa al momento circa il 5% del volume totale di giocate: in futuro, scommettono gli analisti, questa percentuale verrà quadruplicata.

Le proposte del mercato si stanno espandendo verso le App per smartphone, dando la possibilità a tutti di poter giocare, in tempo reale, ovunque. Come queste app per chi ama il casinò.

Le regioni che scommettono di più, e questo c’era da prevederlo, sono anche quelle tendenzialmente più ricche: Lombardia e Lazio rappresentano da sole circa il 25% del mercato, seguite da Campania, Emilia Romagna e Veneto.

Share this Post

Digg it! Add to del.icio.us Add to Reddit Bookmark to Simpy Add to Yahoo MyWeb2 Add to BlinkBits Blink this Post Add to Blogmarks Bookmark to Co.mments! Add to Connotea Add to Fark Add to Feed Me Links Add to Furl Add to Ma.gnolia Add to Newsvine Add to Netvouz Add to Scuttle Add to Shadows Add to Spurl Add to StumbleUpon Add to Technorati Add to Wists

Leave a Reply