Casinò di Campione d’Italia

April 12th, 2012

Written from ReDiDenari

A soli sessanta chilometri da Milano, nella splendida cornice svizzera e affacciato sul lago Ceresio, c’è il casino di Campione d’Italia. Un vero e proprio “monumento” per tutti i giocatori italiani dell’hinterland milanese, che in un’ora di macchina possono catapultarsi dal monotono e grigio capoluogo della Lombardia in un paesaggio dall’aria quasi magica. Oltre cinquanta mila metri quadri distribuiti su nove piani, ben tre parcheggi, ed una struttura rinnovata nel 2007 accolgono quotidianamente tutti gli appassionati del gioco d’azzardo.

I giochi del casinò di Campione d’Italia

Al casinò di Campione d’Italia si possono trovare tutti i giochi tipici che hanno fatto e continuano a fare la fortuna dei casinò (e dei giocatori, in molti casi). Naturalmente presenti le “regine” del casinò, le roulette (sia nella versione francese che in quella americana) e i giochi di carte più famosi come il trente et quarante, lo chemin de fer, il poker ed il blackjack. Non mancano i dadi, gioco intrigante che ha stregato milioni di persone nel mondo, e naturalmente le slot machine, che fanno la parte del leone già dall’ingresso del casinò. Da sottolineare alcune novità nate dalla mania per il Texas Hold’em, come il Texas Hold’em Bonus Poker e l’Ultimate Texas Hold’em.

Gli eventi del casinò di Campione d’Italia

Il casinò di Campione d’Italia può definirsi un fenomeno intrattenitivo globale. Non solo giochi dunque, ma anche tornei di poker, spettacoli e tutto ciò che può allietare le giornate dei visitatori. Come la “Notte del poker”, importante torneo di Texas Hold’em che vede coinvolti anche personaggi dello spettacolo e del mondo della tv. O come il concerto di Gloria Gaynor, una delle cantanti che hanno fatto e continuano a fare la storia della musica. Non è tutto: il casinò di Campione d’Italia dispone di ben quattro sale, dai 30 ai 600 posti, disponibili per organizzare meeting e feste private.

Share this Post

Digg it! Add to del.icio.us Add to Reddit Bookmark to Simpy Add to Yahoo MyWeb2 Add to BlinkBits Blink this Post Add to Blogmarks Bookmark to Co.mments! Add to Connotea Add to Fark Add to Feed Me Links Add to Furl Add to Ma.gnolia Add to Newsvine Add to Netvouz Add to Scuttle Add to Shadows Add to Spurl Add to StumbleUpon Add to Technorati Add to Wists

Leave a Reply